top of page

Biomeccanica della Danza

Danzatrice con Hoop
pexels-cottonbro-studio-

Per il ballerino il suo corpo è il proprio strumento di lavoro, da vero atleta deve allenare ogni singolo gesto, ogni singolo muscolo affinché la sua performance  raggiunga i più alti livelli possibili.

Per ottenere tutto questo, ci vuole sacrificio, talento, passione, tecnica e grande cura ed ascolto del proprio corpo.

Nella clinica della danza, in collaborazione con Hyso, ci occupiamo dell'analisi del gesto atletico del ballerino, lo aiutiamo, studiando ogni singolo suo movimento, a programmare un percorso di allenamento che gli permetta di ottenere il massimo dei suoi obiettivi.

Siamo un team di fisioterapisti, podologi/ podoiatri, osteopati, chiropratici, fisiatri e medici dello sport che hanno a disposizione le più alte e moderne tecnologie da mettere a disposizione ad ogni singolo atleta.

Siamo specialisti dell'analisi e dello studio del movimento, perchè cosa sarebbe della potenza senza il controllo ? 

Anche piccoli scompensi, apparentemente impercettibili, possono portare a grandi disturbi.

Ai miei pazienti faccio sempre quest'esempio: " immaginati di avere una macchina con un pneumatico un pò sgonfio, poco, se vai a fare la spesa in città a 50 km/h probabilmente nemmeno te ne accorgerai, prova ad andare in autostrada a 190 km/h in curva... probabilmente ti cappotti "

Questo per dire che anche i più piccoli disequilibri, sollecitati a lavoro importante possono creare patologie .

pexels-cottonbro-studio-10640603.jpg

Nessun Vincitore crede al caso. La vittoria sta nella differenza di un dettaglio, in pochi millesimi di secondo: la vittoria dipende da te!

FRIEDRICH NIETZSCHE

bottom of page