D.ssa Silvia Camilla Avagnina
La mia storia
LA NOSTRA MISSION
Ridefinire la podologia in Italia non è stato un obiettivo casuale, ma una scelta consapevole.
A soli 18 anni, spinta da una visione chiara e dal consiglio di suo padre, la D.ssa Silvia Camilla Avagnina ha deciso di trasferirsi in Spagna per formarsi nel Paese europeo più avanzato nella medicina e chirurgia del piede e della caviglia.
Qui entra in contatto con i massimi esperti internazionali in podologia clinica e chirurgica, iniziando il suo percorso universitario presso la FUB – Universitat de Manresa. Grazie ai risultati accademici di eccellenza, dopo appena un anno viene selezionata per accedere alla Universitat de Barcelona, una delle istituzioni più prestigiose in Europa per la formazione in podologia avanzata, chirurgia del piede e biomeccanica.

Il suo percorso formativo
Il suo percorso come docente
Una professione, una passione, tramandata di generazione in generazione
La podologia per Silvia Camilla Avagnina non è solo una professione, ma una vocazione tramandata di generazione in generazione.
Dopo oltre 10 anni di formazione internazionale in Spagna, dedicati esclusivamente allo studio della medicina e chirurgia del piede, decide di rientrare in Italia con una missione precisa: portare nel sistema sanitario italiano gli standard più avanzati della podologia europea.
Il suo obiettivo era chiaro: rendere accessibili anche in Italia le tecniche più innovative di chirurgia del piede, trattamento dell’unghia incarnita, alluce valgo e patologie podologiche complesse, apprese nei migliori centri spagnoli.
Un ritorno che ha segnato l’inizio di un nuovo modo di fare podologia nel nostro Paese.