top of page

La Clinica della Danza

La danza classica e tutte le forme di danza richiedono abilità e atletismo per raggiungere gli elevati standard di allenamento e performance.

 

Il corpo di un ballerino è il suo strumento più importante.

 

Questo impegno comporta un elevato grado di stress fisico per il corpo del ballerino, in particolare per i piedi e gli arti inferiori.

Siamo specializzati in danzaterapia, riabilitazione, valutazioni pre-puntate e laboratori di educazione alla prevenzione degli infortuni nella danza per le scuole di danza classica e di arti performative, nonché per i ballerini e i loro genitori.

 

Dietro ogni grande ballerino c'è un team di esperti che ha a cuore i suoi interessi.

 

L'empatia per il danzatore e la conoscenza esperta della biomeccanica di un ballerino mi permette di lavorare come parte di un team collaborativo per fornire il più alto livello di assistenza podologica per sostenere ogni singolo ballerino, dai principianti all'élite o al professionista.

ballerina classica

Servizi

Marco_Agostino_e_Martina_Arduino_(primi_ballerini_della_Scala)_-_14-min.jpg

“Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l'impossibile” – Anonimo.

Nasce la collaborazione con

 

centro di riferimento e d'eccellenza da più di 20 anni nel mondo della danza e dello sport ad alto livello. Segue, prepara e gestisce l'atleta sia nel post infortunio sia durante la sua carriera per la prevenzione dello stesso.  Si distingue per lo studio delle gestualità tipiche di ogni singola disciplina, che permette di conoscere al meglio le difficoltà gestuali e i meccanismi erronei più comuni nella gestione del movimento specifico dell’attività praticata.

Hiso
ballerino classico

Prenota la tua Visita

bottom of page